dove c'è Portebelle c'è casa Porte e Finestre belle e sicure! Vendita, posa qualificata, assistenza a Pisa & Livorno
Home » Cosa facciamo » Serramenti alluminioPortebelle

Serramenti alluminioPortebelle

Serramenti in alluminio

Con l'alluminio si può fare veramente di tutto, dallo sportellino per i contatori alla mega veranda di lusso!

E' uno dei materiali più resistenti al tempo e agli agenti atmosferici, invecchia senza mostrarne i segni, infatti possiamo vedere in giro serramenti in alluminio molto "datati" per forme, modelli e colori ma ncora funzionali e funzionanti.

La gamma di prodotti in alluminio che noi installiamo e lunghissima: persiane, antoni, finestre, portoni, verande, balconi ecc... a profilo freddo o taglio termico, e con centinaia di colori a disposizione.

Cliccate sulla foto per entrare nella fotogallery ma prima date una scorsa alle FAQs qui sotto.

Serramenti in alluminio - dove c'è Portebelle c'è casa

FAQs - 10 risposte alle vostre domande

D. Devo rifare le persiane della mia casa che adesso sono in legno, posso sostituirle mantenendo i vecchi cardini in modo da non dover intervenire sulla facciata?

R. Naturalmente deve essere verificata la tenuta dei vecchi arpioni, se è buona allora non dovrebbero esserci problemi.

Vengono piazzate le nuove persiane e successivamente viene infilata la bandella sull'arpine e avvitata sulla persiana.


D. Ho un garage che non uso più per l'auto e che ha una porta basculante. Per noi è un po' scomoda, ogni volta che entriamo tirare su e giù.... cosa posso fare?

R. Diventa sempre più frequente l'uso del garage come locale di stoccaggio, lavanderia o altro e questo ha portato molte persone a togliere basculanti o serrande.

Normalmente, sulle larghezze standard di cm 220/240 installiamo porte a battente a 3 ante, con o senza vetro. La versione più diffusa è quella con l'anta principale di 90 cm per consentire il passaggio agevole con uno scooter. Ci sono comunque alcune immagini nella fotogallery.


D. Qual'è la persiana più economica? e quanto costa?

R. La più economica è la persiana su telaio, con stecca fissa e di colore standard ( bianco, verde, avorio, marrone ) per il prezzo dipende dalle misure comunque siamo intorno a 330 euro + iva e + montaggio per una finestra a due ante.


D. Che differenza c'è tra profilo freddo e taglio termico?

R. L'alluminio è un eccellente conduttore e quindi se fuori fa freddo, è normale che internamente possa formarsi della condensa, questo avveniva sui vecchi serramenti in alluminio.

Oggi questo problema viene risolto con i profili a taglio termico. In sostanza il profilo non è più un unico pezzo ma composto da tre parti. Quella esterna in alluminio, quella centrale composta da un materiale altamente isolante e quella interna sempre in alluminio. La parte di alluminio esterna e quella interna non vengono mai a contatto tra loro e questo impedische che il freddo ( o il caldo ) all'esterno dei locali si propaghi fino alla superficie interna del serramento.


D. I serramenti in alluminio possono beneficiare dei bonus fiscali per il risparmio energetico?

R. Certamente, a patto che rientrino nei valori di trasmittanza termica indicati per legge, quindi i serramenti a profilo freddo sono automaticamente esclusi.

Si possono detrarre anche i sistemi ocuranti come le persiane a patto che siano un blocco unico con finestre e portefinestre.

torna alla homepage

torna alla homepage - dove c'è Portebelle c'è casa